Special Event Coppa Paolino Teodori con le Fiat 695 Abarth

25/03/2014 – Al Simdriver Filippo La Paglia (Filippo la Paglia) lo special Event Coppa Paolino Teodori con le fiat 695 Abarth.

La gara si è svolta Giovedì 20 Marzo alle 21:30 suddivisa in 3 Manches di gara. L’evento ha avuto luogo presso Colle San Marco nella città di Ascoli Piceno con arrivo a Colle San Giacomo. Durante il weekend di gara  non sono avvenuti incidenti gravi ai Simdrivers, solamente da segnalare qualche testacoda di troppo…per alcuni SimDrivers.  Il pubblico è giunto in massa all’evento; pubblico che ha seguito con cuore e grande passione tutto il weekend di gara incitando tutti i piloti che hanno regalato con le loro auto e livree personali uno spettacolo indimenticabile. Ottima l’organizzazione dello staff dell’ACI della sezione di Ascoli. L’evento si è svolto sotto l’occhio attento dell’Host Luca Gandini  il quale si è assicurato della regolarità del tutto ricordando anche ad inizio gara di posizionarsi allo start come da procedura e di evitare tagli di strada.

Evento particolare quello di Ascoli dal punto di vista del calcolo dei punti per stabilire il vincitore dell’evento:

-A ogni Manche di Gara  il Server è stato riavviato e quindi resettati i Tempi
-Sono stati assegnati i dei Punti a ogni Manche.
-Terminata la 3à Manche  i Punti conquistati nelle 3 Manche sono stati sommati e hanno decretato il vincitore dell’evento.

Grazie agli 84 punti portati a casa, il SimDriver ennese Filippo La Paglia si è aggiudicato l’evento a discapito del SimDriver siciliano Pierangelo Giaquinta con 81 punti (evento deciso probabilmente dall’esito  della prima manche di gara che ha visto vincere La Paglia mentre Pierox si è classificato primo nelle altre 2 Manches….mentre La Paglia secondo ad entrambe). Terzo classificato il nuovo acquisto in casa La Paglia corse, ovvero Vincenzo Correnti con un totale di 69 punti.  Fuori dal podio, quarto posto per l’host Luca Gandini (Kart41) con un totale di 51 Punti.10012965_10203565974812968_868594105_oNella foto soprastante troviamo gran parte dei SimDrivers allineati in parco chiuso o quasi: in ordine troviamo (dal più vicino al più lontano) i SimDrivers Kart41, Alessio Profico,Luca Polastri, Vincenzo Correnti, Lo Burgio, Filippo La Paglia e Pierox.

10153532_618740294873444_698713442_nEcco la classifica con tutti i dettagli relativo ai punti e alla miglior Manche!

La redazione – Francesco Scaffidi

Evento organizzato da: Team RfactorDrivers

Precedente Classifiche generali dopo la 10°prova del campionato HillClimb & Civm del Team RfactorDrivers – St. Ursanne Successivo Classifiche generali dopo la 11°prova del campionato HillClimb & Civm del Team RfactorDrivers – Salita dell'Appenino