Nuova Fiat 695 Abarth V. 1.5 del Team RfactorDrivers!

24/04/2014 – “La perfezione nasce dall’imperfezione”, e da questo il team di sviluppo del team RfactorDrivers ha perfezionato (ma non ultimato…in futuro magari…) la “giovane” mod citata nel titolo.

Un team di sviluppo nato da persone serie…che non prendono alla leggera il lavoro a loro assegnato e che con passione sono riusciti ad entrare in sintonia molto velocemente e a migliorare decisamente su tutti i fronti questa MOD. Il tutto è partito dal nuovo e bravissimo Modder emergente Filippo La Paglia che con il passare dei giorni ha preso sempre più confidenza con il programma 3dSiMeD limando e perfezionando alcuni parti della vettura tra le quali i parafanghi, ndr.) e che sta lavorando ad un  progetto futuro anti-COPIONI.rFactor 2014-04-24 14-35-56-73

Skin del SimDriver Filippo La Paglia, sopra citato!
Skin del SimDriver Filippo La Paglia, sopra citato!

Contemporaneamente il nostro “Motorista” Pierangelo Giaquinta ha creato lui stesso il file engine passo dopo passo ascoltando i risultati su strada ottenuti grazie ai test eseguiti dal suo compagno di Team Francesco Scaffidi. Ad ogni test, si regolava nel modificare la curva finale del motore affinché non riempisse facilmente tutti i giri motore delle marce alte (5° e 6° Marcia) raggiungendo così difficilmente (ma non eccessivamente) velocità superiori ai 140.rFactor 2014-04-24 14-34-52-27

Skin del SimDriver Pierangelo Giaquinta, sopra citato!
Skin del SimDriver Pierangelo Giaquinta, sopra citato!

Nello stesso tempo il Founder del gruppo Luca Gandini ha cambiato radicalmente in meglio alcuni aspetti importanti della vecchia mod la V. 1.0.2:

-Cambiamento della fisica: reazione della macchina su frenata (diminuita la forza di frenata); temperatura delle gomme (adesso si riscaldano molto di più).

– Tolto alcuni settaggi inutili e impostato come fissi alcuni parametri (tra i quali il bilanciamento del peso) e messo un limite di 18/17 Litri di capacità del serbatoio, fattore determinante che fa si che tutti i piloti in una gara in pista devono OBBLIGATORIAMENTE fare una sosta durante la gara se non vogliono restare a piedi!
rFactor 2014-04-24 14-35-21-71

Skin del Founder Luca Gandini, sopra citato!
Skin del Founder Luca Gandini, sopra citato!

Alessio Profico nel frattempo, oltre che a testare la mod nascente e a dare preziosi pareri sui parametri cambiati ha creato (esperto nel campo della grafica e del 3D) delle bellissime immagini  riguardanti la Fiat 695 Abarth (una di queste è quella che compare prima di leggere l’articolo, in evidenza).rFactor 2014-04-24 14-36-37-70

Skin del grafico Alessio Profico, sopra citato!
Skin del grafico Alessio Profico, sopra citato!

Infine…l’ultimo cambiamento che ha avuto questa nuova mod sono state le skin…molte delle quali a cura del Carrozziere/Pittore Francesco Scaffidi che prendendo sempre più confidenza con il programmino Paint.net ha realizzato più di una dozzina di skin di sana pianta e realizzato alcuni vetri ad altre skin e sistemato qualche problema a ragazzi che si sono realizzati da soli la livrea. Naturalmente come i ragazzi sopracitati ha dato il suo contributo nel testare  i file engine e dare pareri sui parametri cambiati come la fisica ed altro. All’interno della mod ci stanno più di 40 skin!!! Una piùbella dell’altra!!

Un altro componente del gruppo di lavoro è lo storico moderatore del team Daniele Giuffrida che ha dato il suo contributo nello sviluppo della Mod oltre ai vari incarichi che svolge all’interno del team.

Grazie per i consigli, pareri  di tutti i SimDrivers del team RfactorDrivers  e di tutti i Simdrivers che ne entreranno a fare parte!rFactor 2014-04-24 14-36-59-58

Skin di Daniele Giuffrida, sopra citato!
Skin di Daniele Giuffrida, sopra citato!

Giorno 29 Aprile 2014 ci sarà “l’inaugurazione” di questa nuova mod in pista a Racalmuto dove sono invitati tutti a partecipare possessori di una skin della mod e NON!!!

Vi aspettiamo in tanti!

La redazione – Francesco Scaffidi

Precedente Classifiche generali dopo la 11°prova del campionato HillClimb & Civm del Team RfactorDrivers – Salita dell'Appenino Successivo Classifiche & Podi special event Racalmuto con le Fiat 695 Abarth!!

2 commenti su “Nuova Fiat 695 Abarth V. 1.5 del Team RfactorDrivers!

  1. hillclimber96 il said:

    dove posso trovare il download della mod di questa magnifica 500 trofeo minicar ??

I commenti sono chiusi.