12°Prova del Campionato HillClimb & CIVM del Team RfactorDrivers

14/05/2014 – Al SimDriver Alessio Profico (Alessio Profico) la 12°Prova del Campionato HillClimb & CIVM del Team RfactorDrivers a bordo della sua Alfa Romeo 155 V6 DTM.

La gara si è svolta in un unico turno Mercoledì 7 Maggio presso la città che da il nome all’evento, Popoli (in provincia di Pescara in Abruzzo). L’evento si è svolto sotto la guida dell’Host Luca Gandini il quale si è assicurato della regolarità del tutto ricordando anche ad inizio gara di posizionarsi allo start come da procedura per evitare delle penalità.

Il tracciato si suddivide in tratti misti da medio-alte velocità di punta a tratti misti molto guidati dove viene messa alla prova l’abilità del pilota. Da notare che alcuni dei piloti iscritti al campionato non hanno voluto partecipare causa la presenza di vari Bug specie nel Guard-Rail e nei muretti che a volte risucchiavano le vetture o ti catapultavano in aria. Nonostante tutto, il numero massimo dei partecipanti è stato rilevato nella categoria S2000 (10 SimDrivers).

Voglio fare un piccola premessa con i lettori : Non stancatevi di leggere sempre chi è stato il primo classificato di ogni categoria (xD)! Detto questo cominciamo.

Nella categoria dei MOSTRI, le cosiddette GRA2 si è imposto il Simdriver di casa Alessio Profico (Alessio Profico) a bordo della sua Alfa Romeo 155 V6 DTM stampando un 3:00.022 stracciando notevolmente la concorrenza. Al secondo posto troviamo il siciliano Pierangelo Giaquinta (Pierox) che a bordo della sua Audi S4 HC non va oltre il 3:05.843 prendendo quasi 6 secondi di distacco. Terzo gradino dell’assoluta per il SimDriver Daniele Giuffrida (Daniele Giuffrida) a bordo del suo nuovo acquisto, ovvero la Mercedes 190E HC con un tempo di 3:07.326. Fuori dal podio ma per un soffio, il SimDriver Filippo La Paglia a bordo della sua Audi S4 HC fa registrare un tempo di 3:07.403.

Qui troviamo il nuovo acquisto del SimDriver Daniele Giuffrida, la Mercedes 190E HC
Qui troviamo il nuovo acquisto del SimDriver Daniele Giuffrida, la Mercedes 190E HC

Nella Osella, il miglior riscontro cronometrico è stato quello del pilota di casa Alessio Profico che a bordo della sua Osella PA20 ha segnato un 3.13.092. Secondo posto per il SimDriver Daniele Giuffrida a bordo della sua Osella PA20. Terza Piazza per l’ennese Filippo La Paglia con un tempo di 3:14.252. Coppa di Legno per il SimDriver Pierangelo Giaquinta che ha fatto registrare un 3:19.009.

Qui troviamo il SimDriver Pierangelo Giaquinta in una staccata a ruote fumanti a bordo della sua Osella PA20
Qui troviamo il SimDriver Pierangelo Giaquinta in una staccata a ruote fumanti a bordo della sua Osella PA20

Nella Categoria S2000 (Forse la più combattuta, ndr) si imposto il SimDriver Alessio Profico a bordo della sua inseparabile Volkswagen Beetle RSI S2000 con un tempo di 3:36.425. Piazza d’onore per il SimDriver Pierangelo Giaquinta che con la sua Peugeot 207 S2000 ha concluso in 3:37.525. Terza piazza per un sempre più in sintonia con la sua Peugeot 207 S2000 il SimDriver fasanese Leonardo Di Bari ( DiBari98) facendo segnare un 3:39.400. Fuori dal podio troviamo il SimDriver Emanuele Farendi (Emanuele Farendi) alla sua prima gara ufficiale nel Team facendo segnare un ottimo 3:43.632

Qui troviamo il SimDriver Alessio Profico a bordo della sua BEETLE RSI S2000
Qui troviamo il SimDriver Alessio Profico a bordo della sua BEETLE RSI S2000

In categoria R3 dominio assoluto per il SimDriver Alessio Profico che a bordo della sua Renault Clio R3 sbaraglia la concorrenza con un fantastico 3:42.150. Secondo posto per lo scatenatissimo Leonardo Di Bari che a Bordo della sua Renault Clio RS è riusciuto , con un tempo di 3:48.075, il SimDriver Pierangelo Giaquinta, il quale sempre con la Renault Clio R3 non scende oltre il 3:50.075 prendendo quasi 8 secondi dal leader.

Qui troviamo il SimDriver Leonardo di Bari a bordo della sua Renault Clio R3
Qui troviamo il SimDriver Leonardo di Bari a bordo della sua Renault Clio R3

Prossimo Appuntamento: Coppa Nissena!

La redazione – Francesco Scaffidi

Evento organizzato da: Team RfactorDrivers

P.s: La redazione si scusa per il ritardo nella pubblicazione di questo articolo….scusateci ancora, cari lettori.

 

Precedente Classifiche & Podi special event Racalmuto con le Fiat 695 Abarth!! Successivo Aggiornamento Classifiche HC & CIVM del team RfactorDrivers!